Referendum 03/07/2005

I quattro quesiti sui quali i cittadini sono chiamati ad esprimersi sono i seguenti:

1) Vuole che l'elettore, in occasione delle elezioni politiche, possa manifestare la preferenza per un massimo di due candidati appartenenti alla lista prescelta?

2) Vuole che una parte dei membri del Congresso di Stato, pur nominati dal Consiglio Grande e Generale, possano essere scelti al di fuori del Consiglio stesso?

3) Vuole riformare il secondo comma dell'art. 24 della Legge 28/11/1994 n.101 alle Nuove norme in materia di referendum e di iniziativa legislativa popolare secondo la seguente dicitura: La proposta sottoposta a Referendum propositivo o di indirizzo č approvata se ottiene la maggioranza dei voti validamente espressi e comunque se ha partecipato alla votazione non meno del 40% degli iscritti alle liste elettorali?

4) Vuole riformare il secondo comma dell'art. 31 della Legge 28/11/1994 n. 101 alle Nuove norme in materia di referendum e di iniziativa legislativa popolare secondo la seguente dicitura: La proposta sottoposta a Referendum confermativo č approvata se ottiene la maggioranza dei voti validamente espressi e comunque se ha partecipato alla votazione non meno del 40% degli iscritti alle liste elettorali?