ASSISTENZA PER IL RILASCIO DEI CERTIFICATI ELETTORALI

Ai fini dell’esercizio del diritto di voto, gli elettori dovranno presentarsi ai seggi muniti del certificato elettorale e di un documento di riconoscimento. In caso di eventuale ballottaggio dovranno presentare il medesimo certificato elettorale già ricevuto per il primo turno di votazione e di un documento di riconoscimento. A partire da venerdì 31 maggio 2024 in caso di smarrimento del certificato elettorale sarà possibile chiedere un duplicato all’Ufficio Elettorale di Stato, che dal 31 maggio 2024 sarà aperto dalle ore 9.00 alle ore 19.00, anche nei giorni festivi, compreso il giorno delle votazioni e per tutta la durata delle operazioni di voto.

 

PER OTTENERE IL DUPLICATO DEL CERTIFICATO ELETTORAE È NECESSARIO CHE SI PRESENTI L'INTERESSATO, MUNITO DI DOCUMENTO IDENTIFICATIVO. (ART. 13 COMMA 2 LEGGE QUALIFICATA N. 6/1996 E SUCC. MODIFICHE ED INTEGRAZIONI)

 

Gli elettori che non esprimeranno il voto nella tornata del 9 giugno p.v. ma che vogliono partecipare alle votazioni per l’eventuale ballottaggio, in caso avessero bisogno di ritirare un duplicato del certificato elettorale o un documento di identità, possono farne richiesta presso l’Ufficio di Stato Civile.

comunicato all'utenza