Elezioni 2012: guida pratica, testo coordinato norme, evoluzione del sistema elettorale ...

RACCOLTA COORDINATA
E' qui disponibile la raccolta di leggi e decreti in materia elettorale, allo scopo di consentire al cittadino di consultare tutta la normativa vigente in un unico testo.
Raccolta coordinata delle norme in materia elettorale
La normativa è stata integrata dal Decreto Delegato n. 53/2009 ,.


GUIDA PRATICA
La “Guida pratica”, suddivisa per sezioni tematiche, illustra gli argomenti di maggiore interesse per l’elettore, descrivendo le procedure elettorali che lo vedono direttamente partecipe (modalità, requisiti, tempi e luoghi della votazione), nonchè le fasi antecedenti e successive alle consultazioni.
Guida -
 

SINTESI
Vista la complessità della materia, questa Sintesi di facile e rapida consultazione consente di cogliere con immediatezza le principali modifiche intervenute in materia elettorale. Attraverso la suddivisione in argomenti dedicati agli aspetti oggetto delle riforme del 2007 e del 2008, sarà più agevole per l' elettore orientarsi ed acquisire tutti gli elementi utili.
Sintesi delle principali novità introdotte dalla riforma elettorale 2006-2008
 

LE ELEZIONI A SAN MARINO (Aggiornato al 2006)
La ricostruzione storica, i dati statistici e le informazioni di carattere legislativo contenuti in questa ricerca costituiscono un percorso di lettura della documentazione relativa all' evoluzione del sistema elettorale sammarinese, dal 1906 fino alle elezioni del 2006. I prospetti cronologici, grafici e le tabelle, hanno lo scopo di facilitare la lettura e sintetizzare alcuni dati, e confrontare il nostro sistema con quello adottato in altri Paesi.
Le elezioni a San Marino di Clara Bastianelli